La resistenza dell’alluminio e la naturalezza del legno in una finestra in grado di garantire prestazioni eccellenti.
Una finestra in alluminio legno è una struttura prevalentemente in alluminio con un rivestimento in legno. E’ un serramento progettato in modo da sfruttare le differenti caratteristiche di questi due materiali combinandole insieme. Sia il telaio che le ante sono costruiti in modo da mostrare il legno nella parte interna del vano e l’alluminio nel lato esterno dell’edificio.
Le Finestre Iaquone Serramenti in alluminio-legno rappresentano una soluzione affidabile. La produzione dei nostri serramenti progetta infissi in alluminio legno per adattarsi a diversi stili e gusti. Materiali, forme, dimensioni e colori sono elementi con cui si possono configurare gli infissi per renderli unici e completamente personalizzati.
In genere la progettazione di una finestra in alluminio legno è finalizzata alla produzione di un serramento a risparmio energetico o a taglio termico, con vetri isolanti basso emissivi. All’interno l’eleganza del legno realizza un ambiente naturale e accogliente. L’esterno in alluminio mantiene invece la resistenza, l’isolamento la stabilità del telaio anche in presenza di condizioni atmosferiche svantaggiose.